Alimentazione e cure

      Una cosa importante da sapere sui gatti bengala è che questi gatti amano le attenzioni, quindi più gliene date e meglio sarà! Amano anche dormire con i loro "genitori", quindi lasciali ranicchiare accanto a te durante la notte!Vivono solo 12-18 anni in media, quindi goditi al meglio ogni giorno con il tuo gatto. Da stare attenti però per mantenerli in buona salute alle abitudini culinarie.

 

 

                                                        L'ALIMENTAZIONE

 

 

    L’alimentazione giusta che devono osservare questi gatti è un po’ particolare. In quanto essi risentono molto allo stomaco, non possono mangiare alimenti troppo ricchi o difficili da digerire, ma prediligono cibi come pollo o carne, rigorosamente crudi e senza nemmeno un filo di grasso. Da bandire nel loro regime alimentare anche i latticini, latte in primis, ma anche tutti i suoi derivati, per comodità si può comunque optare per dei croccantini, ma scelti con cura e che devono essere esclusivamente di alta qualità.

 

I nostri consigli per i crocantini sono :

 

Royal Canin                               Naturea                                    Nutram

AATU                                          Acana                                      Gina Elite

Carnilove                                   Canagan                                   Grandorf

Gather                                     Farmina N&D                           Now Fresh

Go Natural                               Orijen                                        Primordial

Savarra                                    Pronature Holistic                          Wildcat

royal-canin-kot

(Photo:https://royalcaninpolska.files.wordpress.com/2014/07/royal-canin-kot.jpg)

 

 

Per l'umido:

 

1.Schesir

2.Next

3.Royal Canin

4.Carny Animonda

 

 

 L'ACQUA

 

 

 
    Fornisci dell'acqua al tuo gatto. Potresti semplicemente lasciare l'acqua in una scodella, o usare l'acqua corrente. Dato che questi gatti sono nati in natura, sono abituati a fiumi e ruscelli. Falli sentire "a casa". Puoi prendere una fontanella per gatti al negozio di animali più vicino. Se non la trovi, ordinane una online. Alcune persone potrebbero non voler comprare una fontana per gatti. Va bene lo stesso! Dà loro l'acqua in una scodella e occasionalmente apri un rubinetto in bagno e lascia che saltino sul lavello per bere!Ai gatti Bengala piace bere dal rubinetto, sono nati nella natura e solitamente berrebbero da fiumi o ruscelli. Apri sempre un rubinetto se il tuo gatto ha sete! Fallo sentire a casa!

 

                                                      L'attenzione    


      Giocare con il tuo gattino è sempre importante. I gatti amano qualsiasi cosa si muova. Prendi una piuma legata a una corda, e falla muovere lentamente sul pavimento. Il tuo gatto Bengala penserà che sia viva e non sospetterà ancora nulla. Muovila lentamente, agitandola un po' avanti e indietro, finché il tuo gatto Bengala non salta. Da quel momento in poi, puoi far svolazzare e saltare via la tua piuma, e probabilmente il tuo gatto salterà a sua volta. Un puntatore laser funziona altrettanto bene, se non meglio. Lascia che il tuo gatto salti sulle pareti, o lo insegua quanto più veloce possibile. Potresti anche lanciare un topolino giocattolo. Se il gatto ti considera il suo "genitore", potrebbe anche riportartelo! Giocare con il tuo gatto può dare ore di intrattenimento sia a te, sia al tuo Bengala.

        

 

VISITE VETERINARI

 

        Se il tuo gatto Bengala è ammalato, ferito o ha semplicemente bisogno di un controllo annuale, portalo dal veterinario. Assicurati che si tratti di qualcuno che si occupa anche di gatti Bengala, perché non tutti i veterinari lo fanno. Fai vaccinare il tuo gatto, per dargli protezione e assicurargli una vita lunga. Se il tuo gatto viene calpestato, inciampa o si ferisce in un qualunque altro modo, portalo dal veterinario, anche se vedi che si poggia più su una zampa che sulle altre. Oppure se zoppica, miagola o soffia ai compagni in casa. Potrebbe essere segno di qualcosa di rotto, gonfio, o di artrite.

     Se non avete il vostro veterinario di fiducia vi possiamo consigliare la Clinica Veterinaria Parco di Veio che si trova a Formello ed è nata nel 2009 dalla passione di due amici per il loro lavoro. Nella clinica veterinaria oltre a visite di routine e protocolli vaccinali, si eseguono radiografie con la qualità della tecnologia digitale, ecografie, ecocardiografie avvalendosi di specialisti esterni, chirurgia dei tessuti molli e ortopedie, day-hospital.

      Orari di apertura: 9:00 - 13:00, 15:00 - 19:00

Via Formellese Sud, km 3,850 (Centro Com. Ronzetti) (497,31 km)
00060 Formello

    Tel.: 06 8982 3139

 

      

 

 

Cose che ti Serviranno:

 

  • Pettorina e guinzaglio
  • Tiragraffi per gatti (meglio alto)
  • Spazio
  • Lettiera coperta
  • Sabbia agglomerante (clumping- fa le palline) .Top: linea "Golden" , "Cat&Clean", "Greenwoods", "Sanicat".
  • Consiglio: tappeto per le zampe dopo la lettiera
  • Consiglio: fontanella per l'acqua.
  • Consiglio : distributore per  il cibo -Catmate
  • Sottociotola e ciotole

 

Ti sono piaciuti i nostri gattini? Lascia i tuoi dati e ti ricontatteremo noi.
L’indirizzo:
Italia,
Formello (RM)
00060
Telefono: