Disegni e Colori

 

          Mantello del gatto Bengala è corto, setoso, brillante e morbidissimo al tatto. Richiede pochissime cure, è sufficiente una passata con un panno ripo camoscio. Il bagno è più un gioco che una necessità.

                             

                             Il disegno può essere di 2 tipologie:

         1.Spotted/rosetted: semplicemente maculato o rosettato tipo “donuts” cioè, rosette chiuse o semi-chiuse a forma di ciambella con un colore più chiaro nel centro e il profilo più scuro; rosette tipo “paw-print”, che assomigliano l’impronta della zampa di un felino; oppure tipo “punta di lancia” con una forma simile a la punta di una freccia.

         2.Marble: marmorizzato, cioè con dei disegni orizzontali astratti che assomigliano all’effetto appunto del marmo o della vernice mescolata di due colori differenti.

 

fullsizeoutput_883

Photo by www.bengalcats.co

                 

                  Per oguno di questi 2 disegni sono previsti 4 variante di colore:

 

     Brown
 dai colori di base più chiari come il colore sabbia, beige o crema ai colori più intensi come il marrone, dorato o tendente all’arancione (rufus) o rosso (sorrel).

fullsizeoutput_40e

Foto dal nostro allevamento Benglamur 

     Snow,

cioè come il leopardo delle nevi però nelle varianti:

      sepia    (cioccolato dal burmese): tonalità tendenti al marrone cioccolato, è il più scuro degli snow, ha gli occhi verdi o oro.

      mink    (crema-cioccolato dal tonkinese): tonalità beige, ha gli occhi verdi o acquamarina, è l’incrocio tra il Seal Lynx Point e il Seal Sepia.

       lynx    (con le macchie più scure sulle estremità, dal siamese)  : tonalità crema, è la varietà più chiara degli snow. Si contradistigue dagli altri per i suoi occhi blu che ricordano al siamese e le extremità più scure -caracteristica dei “point”.

54631049_3

 Foto dal nostro allevamento Benglamur

 

       Silver,

 ovvero argento con macchie più o meno contrastate su fondo che può anche essere chiarissimo, senza nessun accenno di marrone.

       Charcoal: tonalità più scura di differenti disegni e colori con un particolare profilo o “maschera” attorno agli occhi e una linea marcata lungo la schiena.

bengal-cat-colors-patterns-coat-infographic

Photo by www.bengalcats.co             

Ti sono piaciuti i nostri gattini? Lascia i tuoi dati e ti ricontatteremo noi.
L’indirizzo:
Italia,
Formello (RM)
00060
Telefono: